La Padova Marathon, arrivata alla sua XX edizione, è un appuntamento caratteristico ed immancabile per la città di Padova. Si corre il 28 aprile. Gli sportivi affrontano la sfida di 42 km o, con la mezza maratona, di 21 km e tutti i cittadini di Padova e provincia hanno la possibilità di trascorrere una domenica speciale partecipando alle Stracittadine di 10 – 5 e 1 km.
Un’occasione di incontro in cui sport, folklore, musica e animazione si uniscono insieme. Partenza all ore 8:30 Stadio Euganeo (lato tribuna ovest), viale Nereo Rocco: partenza maratona (km 42,195); ore 9:45 ad Abano Terme, via Del Santuario (altezza stadio Monte Ortone): partenza mezza maratona (km 21,097); ore 9:00 in Prato della Valle: partenza Stracittadine (km 10 – 5 – 1 km). Iscrizione e quota di partecipazione
Iscrizione e quota di partecipazione
Maratona di Padova – S. Antonio
MARATONA (42,195 km) e MEZZA MARATONA (21,097 km). E’ possibile iscriversi avendo compiuto, entro il 28 aprile 2019, il 20° anno di età per la maratona ed il 18° anno di età per la mezza maratona. Per iscriversi ai percorsi cittadini è necessario acquistare il pettorale, in prevendita presso i supermercati Alì e Aliper di Padova e provincia. L’evento spotivo è realizzato con il contributo dei Comuni di Padova, Rubano, Selvazzano Dentro, Teolo, Abano Terme e Montegrotto Terme, della Provincia di Padova e della Regione del Veneto.(foto arch.ed.precedente).
ambiente
atletica leggera
Cultura
Economia
enti locali
EUROPA
sport
territorio
tradizioni
Turismo
università