Cortina d’Ampezzo e’ pronta al gran finale di stagione con eventi per tutti i gusti. La neve di è bellissima: si scia fino a Pasqua al Cristallo e fino ad inizio maggio al Faloria. Sciare, dopotutto, non è sinonimo di inverno. L’avvento della primavera significa una maggiore fruibilità delle ore di luce diurne e, di conseguenza, la possibilità di sfruttare a pieno sia le prime ore del mattino sia le ultime del tardo pomeriggio. Per permettere agli sciatori di approfittarne, gli impianti stessi seguono il ritmo del sole e chiudono più tardi. Il Col Druscié, col suo rifugio sospeso a 1.778 metri, fa le ore piccole e gli straordinari di primavera. Ogni sera è possibile prenotare un tavolo al ristorante e cenare a lume di candela e di stelle. Questa è la bella stagione dello sci anche nei prezzi: in collaborazione con Dolomiti Superski, fino a fine stagione, si può approfittare della promozione Dolomiti Super Sun che prevede un pacchetto offerta per due persone.
La Pasqua si può festeggiare in vari modi. A caccia di uova di cioccolato a San Candido: nelle vetrine dei negozi della città sono state nascoste tante uova colorate, pronte ad essere scovate. In palio tanti premi per chi per primo le troverà. Una passeggiata a cavallo: un momento unico per godersi il passaggio immersi nei boschi e alla scoperta dei sentieri e dei passaggi più belli, per provetti cavalieri e per entusiasti principianti. Pic nic al Lago Misurina: un bel cestino con ogni delizia accompagna gli ospiti dell’hotel Ambra in una pausa di gusto vista lago a Cortina e dintorni. Misurina è il più noto tra i laghi della zona, con il suo color smeraldo e la passeggiata tutt’attorno che si può fare sia a piedi che in bicicletta, adatta anche ai bambini. Da Misurina, per i più sportivi, si può raggiungere il Lago d’Auronzo: 30 chilometri di percorso in bici nelle Dolomiti, ammirando alcuni dei punti più belli come le Marmarole, il Sorapìss, il Cristallo e le Tre Cime di Lavaredo.

Il 21 aprile prenderà il via la quarta edizione del M’Over Ghedo Speed Contest: sulla pista Tondi del Faloria, con la regia del Kristian Ghedina Ski Team ed il supporto tecnico di M’Over, il “Ghedo” tornerà ad essere l’uomo da battere. Il campione ampezzano scenderà per primo, dettando passo e tempo, gli altri potranno solo provare ad avvicinarsi ai centesimi fermati dal suo cronometro.

Lunedì 22 anche la Pasquetta profuma di neve e di sfida. La pista Tondi del Faloria ospita lo Slalom fra le nuvole in ricordo di Jacopo Zardini, ad 11 anni dalla sua scomparsa. Martedì 30 aprile, a chiusura della stagione sciistica, torna per la quarta edizione Cortina Food Lovers, evento gourmet organizzato in collaborazione con il Gruppo dei Ristoratori di Cortina. Alta quota ed alta cucina: l’appuntamento è sulla grande terrazza del rifugio Faloria. Molti i ristoranti che imbandiranno una delle tavole più golose. Il primo 0maggio al Faloria va in scena la consueta festa di fine stagione, fra sole, musica e un caldo arrivederci accompagnati dalla musica live dei Drunk Donkeys. Sempre nella stessa giornata è in programma la XVI edizione del Faloria Ski Challenge, una gara di gigante aperta a tutte le categorie. Per gli amanti dello sci a tallone libero, invece, ecco un contest da affrontare in stile vintage con il Telemark Vintage Event. (foto arch.). (ODM).

Lascia un commento