Al centro congressi dell’hotel Hilton Molino Stucky della Giudecca a Venezia, nuova edizione del workshop internazionale del turismo “Veneto For You”, inserito nel progetto di marketing territoriale “Buy Veneto”, promosso dalla Regione a favore delle imprese turistiche venete interessate a potenziare i propri rapporti commerciali con i mercati esteri. L’evento il 10 ottobre; sono attesi 180 buyers di 40 Paesi. Il presidente della Regioone Luca Zaia e l’assessore al turismo e commercio estero, Federico Caner apriranno i laviri di questo tradizionale appuntamento di incontri d’affari tra operatori internazionali e quelli dell’offerta turistica del Veneto: strutture ricettive, agenzie di viaggio specializzate in incoming, agenzie immobiliari, aziende di servizi, ecc.
Un’edizione, quella del 2016, che segna una svolta organizzativa: i buyers, infatti, sono aumentati di 60 unità rispetto allo scorso anno e molti di loro partecipano per la prima volta alle contrattazioni, così come avevano auspicato nel recente passato le aziende turistiche venete, desiderose di potersi presentare a una clientela nuova e diversa.
Il giorno seguente all’inaugurazione, gli operatori potranno scegliere tra otto educational tour alla scoperta del territorio veneto. Altra novità di quest’anno: gli itinerari sono stati suggeriti dagli stessi buyer in quanto è stato consentito loro di scegliere le mète, nell’ampia vetrina di offerta regionale.