Festività pasquali con “Fiori, colori e…” la mostra mercato del florovivaismo in programma da sabato 20 a lunedì 22 aprile nelle vie e nelle piazze del centro storico di Vicenza, evento promosso dall’associazione culturale Il Tritone, in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Vicenza. Quest’anno la rassegna soffia su 10 candeline, un importante traguardo proprio in occasione di questa edizione.
In piazza dei Signori presenti aziende florovivaistiche provenienti da tutta Italia, piazza Castello si e’ tinta del colore della lavanda con “La Lavanda del Lago” che per la prima volta porta i suoi prodotti 100% Bio a Vicenza. In piazza Biade, contra’ Garibaldi, piazza Duomo e via Cesare Battisti spazio all’artigianato artistico, con oggettistica a cura di operatori provenienti da tutta Italia.
Il programma prevede diversi appuntamenti. Sabato 20 aprile alle 11 si e’svolta una tombola pasquale all’interno del Mercato Coperto di Campagna Amica in corso Fogazzaro dove c’e’ anche l’ “Orto e giardino da asporto” con azienda Agrifloor e profumi di lavanda con azienda Le Poscole. Nei dintorni del Mercato Coperto Caccia al… dolce pasquale. Lunedì 22 aprile in piazza dei Signori dalle 15 è in programma il laboratorio olfattivo con Leonardo Opali: e’ l’occasione per avvicinarsi al mondo delle essenze dei fiori, materie prime con le quali si compongono i profumi. (foto Comune Vicenza).
ambiente
artigianato
Cultura
Economia
EUROPA
Fiere
floricoltura
territorio
tradizioni
Turismo
università
web