Diversity day è un Career Day che ogni anno si svolge in diverse città italiane e che favorisce l’incontro tra aziende e persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette ed è anche formazione su temi del diversity management, progetti customizzati, formazione finanziata, promozione di attività dedicate alla valorizzazione e al supporto delle diversità, eventi, laboratori esperienziali, eventi sportivi e molto altro. Diversity day è un progetto integrato al servizio di aziende, candidati, università, istituti scolastici superiori e istituzioni e si conferma punto di riferimento in Italia per la Responsabilità sociale d’impresa e per la promozione del diversity management. Questi i prossimi eventi promossi da Cesop Company: mercoledì 7 novembre – (h 9.00-15.00), Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra – Fronte Arena di Verona. Servizi: Interpreti LIS Per aiutare le persone sorde, nella giornata saranno a disposizione su prenotazione due interpreti LIS, Interpreti della lingua dei segni. Il secondo evento è al Diversity Day Roma 20 mercoledì 21 novembre – (h 9.00 – 15.00, presso l’Università di Roma – Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria via del Politecnico, 1, Roma. Servizi: Interpreti LIS per aiutare le persone sorde; nella giornata sono a disposizione su prenotazione due interpreti LIS, Interpreti della lingua dei segni.
Fanno parte del gruppo di lavoro : Fondazione Tavecchio; Altis; Ordine dei Consulenti del Lavoro Milano; Cooperativa il Portico; Solidarietà e Servizi; Gruppo Coop A e B; IC- Istituto Ciechi di Milano; ENS – Ente Nazionali Sordi; Integralavoro; Farfalla Project; Comune di Milano; Centro S. Giusto; Pedius; Wonderful. Dal sito Cesop si è appreso inoltre che sono aperte le iscrizioni alla XXVI edizione del Master CIBA – Comunicazione, Impresa, Banche ed Assicurazioni rivolto ai giovani laureandi e neolaureati in tutte le discipline, e ai giovani imprenditori e operatori del settore comunicazionale e finanziario. Grazie a numerose aziende di rilevanza nazionale che sostengono il Master sono disponibili numerose borse di studio a copertura completa. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 31 dicembre 2018. L’Associazione Culturale Eraclito 2000 nasce nel 1992 a Pisa grazie a un team di professionisti guidati da Marco Agujari e Diana Pardini. In 26 anni l’associazione ha organizzato convegni, corsi, seminari, eventi con la collaborazione di istituzioni e imprese. Il Master CIBA è il fiore all’occhiello dell’associazione, grazie anche alla classe docente costituita da accademici, formatori, manager e imprenditori (foto Cesop).
Il Master, ideato dall’Associazione Culturale Eraclito 2000 e quest’anno patrocinato da Cesop HR Consulting, il Master CIBA – Comunicazione, Impresa, Banche ed Assicurazioni è rivolto a giovani laureandi e neolaureati in tutte le discipline, a giovani imprenditori e operatori del settore comunicazionale e finanziario. Le lezioni si svolgeranno a Pisa dal 16 Febbraio al 16 Marzo 2019. Il master è composto da 4 moduli: Comunicazione, Sviluppo personale ed Empowerment;Impresa ed Economia del Futuro; Banche a Assicurazioni e Cross Connection Training. Il modulo Cross Connection Training è un approccio di apprendimento proposto da Cesop, basato sul portare all’attenzione dell’individuo esempi di eccellenza lontani dal suo campo di applicazione, valorizzando e rafforzando le skills chiave, indipendentemente dal settore di provenienza.
La selezione e borse di studio essa avviene in tre fasi: valutazione del CV; colloquio Individuale e prova scritta. Sono previste borse di studio a copertura completa per coloro che risulteranno idonei, secondo il giudizio stabilito dalla commissione interna dell’Associazione Culturale Eraclito 2000. Il costo del Master per i non fruitori della borsa di studio è di 3.000 euro, più Iva.

Lascia un commento