La moto é pronta all’aeroporto di Tessera, e si parte per Valdobbiadene: poi Possagno e il Canova, Cison Valmarino, Cansiglio e ritorno, con soste di eccellenza nella cucina veneta. E Prosecco: da degustare e acquistare in cantina se il giro é rapido, con cena piú generosa se ci si ferma a dormire.
È tutto predisposto per il “Tour del Prosecco” presentato da ABBAV, Associazione Bed & Breakfast, Affittacamere e Appartamenti del Veneto, nello stand della Regione Veneto al Motor Bike Expo, la mega rassegna dedicata ai motociclisti aperta alla Fiera di Verona. Alla manifestazione sono presenti 700 espositori con moto, innovazione tecnologica, accessori, mototurismo, abbigliamento e ricambi per i motociclisti, esibizioni, campioni e testimonial. Il Veneto punta sul forte potenziale turistico della rassegna: con i suoi 170.000 visitatori da tutto il mondo, Motor Bike Expo é infatti, oltre che una manifestazione motociclistica, una straordinaria opportunitá di promozione turistica. Per il presidente ABBAV, Ondina Giacomin, la tendenza del mercato é evidente: “non bastano piú spiagge e monumenti: i turisti sono sempre piú orientati verso il “turismo esperienziale” dove natura, sport, mestieri, arte, enogastronomia, territorio entrano nel viaggio da protagonisti. Su questa linea il mototurismo oggi é particolarmente attuale”. Quello in moto, infatti, é un turista con età media oltre i 40 anni ed elevate possibilità economiche, che cerca strutture confortevoli e attrezzate, ambiente e qualità enogastronomica. Un profilo dsvvero interessante, dal punto di vista commerciale, che c’è chi ha pensato di dedicare ai mototuristi addirittura l’allestimento specializzato di un camper. È il caso della Trigano Spa che, presente in fiera con il dealer vicentino Ercole Gian Pietro, propone ai turisti un camper con garage che può alloggiare e trasportare in viaggio anche due moto e relativa mini-officina.
Una proposta destinata a richiamare l’attenzione dei motociclisti, autentici protagonisti di questo evento cult: Motor Bike Expo, con oltre 2.000 moto esposte, classiche, custom, sportive e fuoristrada. È aperto fino al 20 gennaio.(foto organizz. Motor bike expo).
aeroporti
agricoltura
ambiente
case vinicole
Cultura
Economia
enogastronomia
export
Fiere
Innovazione
mostre
paesaggio
Paesi Mediterraneo
Regione Veneto
sport
tecnologia
Telecomunicazioni
territorio
trasporti
Turismo
università