In Europa cresce il fermento attorno al settore della nautica da diporto. Anche al Boat show austriaco di Tulln, vicino a Vienna, che ha compiuto quarantadue anni ed è stato visitato da 50 mila tra operatori e appassionati, ha consentito agli operatori italiani di recepire segnali di ripresa del comparto.
Presenti con le loro proposte di pregio Marina Sant’Andrea di San Giorgio di Nogaro (Udine), Marina Capo Nord di Aprilia Marittima (Udine), Marina di Primero (Gorizia), la veleria Zadro, il pubblico, per gran parte austriaco, ha manifestato molto interesse per le strutture nautiche del Friuli Venezia Giulia e per la specializzazione del settore. Si trattava del primo appuntamento dopo il BOOT di Duesseldorf, e rappresentava l’occasione per tastare il polso del mercato nautico austriaco, e verificare la continuità dell’entusiasmo che i diportisti della Repubblica alpina hanno da sempre manifestato per la realtà nautica della Riviera Friulana.
“Probabilmente negli anni passati abbiamo seminato bene – ha commentato Fortunato Moratto, amministratore del Marina Sant’Andrea – perché nel frattempo la passione per il mare e per tutte le potenzialità dal comparto nautico del Friuli Venezia Giulia non è venuta meno presso il pubblico austriaco”.
(c.m.)

Lascia un commento