“Rovigo Comics Cosplay & Games” è proposto il 28 e domenica 29 maggio nel centro storico: è la quintazione di questa manifestazione che ha come filo conduttore il fumetto.
Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Garibaldi e piazza Annonaria: queste le principali aree dove si svolgerà la manifestazione, nella piazza principale del Comune ci sarà il palco per le sfilate dei cosplay, e l’aria di mostra mercato; in piazza Garibaldi invece ci sarà l’area games mentre in piazza Annonaria ci sarà l’aria RoBrick dedicata al mondo lego.
“Parliamo di fumetto ma anche di cultura, perché il fumetto è una forma d’arte e tanti artisti sono impegnati in questo evento2, ha detto il rappresemtamte del comune.. Ringrazio gli organizzatori, un gruppo di appassionati che lavora in sinergia, dando vita a questo bel momento. Mi auguro che questa iniziativa sia colta come un’opportunità da parte di tutta la città, auspico che tutti siano protesi a dare il meglio di sé in questa occasione”.
Molti sono gli autori e ospiti tra sabato 28 e domenica 29 Mario Alberti, Emanuele Tenderini, Christopher Possenti, Massimiliano Bergamo, Massimiliano Longo, Luca Pozza, Ketty Formaggio, Giuseppe De Luca, Giuseppe Candita, Tazio Bettin, Francesco Barbieri e Roberto Zaghi e Germano Bonazzi. Sono poi giunte molte tavole per il concorso incubo, time portante della quinta edizione di Rovigo Comics, gli autori professionisti invitati alla manifestazione saranno la giuria accreditata che decreterà il fumetto vincitore della manifestazione. Nell’area Cosplay ci sarà animazione, giochi ed esibizioni a cura del gruppo LBC, i Photoset e sfilata nei giardini e nelle piazze della città, una esibizione arti marziali e la premiazione concorso di fumetto. La domenica si replicherà con il Cosplay Contest competitivo, l’animazione, giochi ed esibizioni a cura degli LBC la premiazione dei giochi a cura di Airashi Maid Cafè e premiazione dei migliori costumi e delle migliori interpretazioni. In aria games in piazza Garibaldi gli appassionati dei giochi da tavola potranno cimentarsi in avvincenti tornei oppure chiedere a giocatori professionisti delucidazioni in merito ai più famosi border games. La domenica pomeriggio inoltre sarà possibile ammirare il gruppo della retro academy che mettere a disposizione dei visitatori le migliori consolle di videogames degli anni 80 90 e inizio 2000.

Lascia un commento